Ci presentiamo:

siamo Giammarco, Andrea, Nicolò.
Nell’ormai lontano 2013 abbiamo fondato l’associazione FOURMUSIC.STUDIO, una associazione di promozione sociale a Forlì che ad oggi conta più di 200 allievi ed innumerevoli iniziative nel territorio volte a promuovere e incentivare l’educazione musicale.

2 anni fa ci è venuta una idea: creare corsi online innovativi, più divertenti e coinvolgenti rispetto ai tradizionali corsi online presenti in quel periodo.

Così è nato un progetto che, scherzosamente, è stato presentato l’anno scorso in anteprima agli allievi della scuola.

Ne sono rimasti entusiasti.

Abbiamo quindi deciso quindi di creare uno spin-off, un distaccamento digitale a supporto dell’attività didattica di tutti gli allievi.
A fronte dell’emergenza COVID-19, Accademia247.it diventa pubblico e disponibile gratuitamente in tutta Italia.

Non sarà così per sempre, ovviamente. Ma spesso si fa riferimento al tempo ritrovato, alle arti, a sviluppare nuove competenze, nuovi hobby.
Questo è il nostro contributo per la comunità. Il nostro contributo per chiunque ha sempre voluto cominciare a suonare uno strumento musicale. 

Speriamo vi piaccia.

Giammarco, Nicolò, Andrea.

Giammarco Tassinari

Nato il 16/08/1990, frequenta per oltre 10 anni i corsi di Manuel Preti, oltre che seminari di Marco Frattini (2010), Gavin Harrison (2009) e Gregg Bissonette (2008). 
Nel 2015 suona come ospite alla RAI in prima serata nella serie TV “Tutto Può Succedere” e nella trasmissione “Caterpillar” di Radio2, mentre in tour con gli “Espana Circo Este” calca i palchi più ambiti d’Italia (Manu Chao, Gogol Bordello, Shaggy, Sherwood Festival, Carroponte, Home Festival…).
Nel 2017 vince il premio MEI per il Miglior Tour Nazionale ed Internazionale 2017.
E’ endorser FPD Drums e Tuscany Drumsticks.

Andrea Missiroli

Andrea Missiroli. Nato il 26/05/1990, si approccia alla musica all’età di sei anni, iniziando lo studio del pianoforte al Liceo Musicale “Angelo Masini” di Forlì. Si diploma in solfeggio, segue corsi di composizione e musica d’uso, studia pianoforte jazz al Conservatorio “G. Frescobaldi” di Ferrara laureandosi durante l’anno accademico 2013/2014, ed è attualmente iscritto al Conservatorio “B. Maderna” di Cesena al corso di composizione. Dal 2012 suona Violino e Fisarmonica col suo gruppo “Espana Circo Este” per i palchi di tutta la penisola, e collabora con musicisti sia in studio che in Live. 

Nicolò Salvatori

Nicolò Salvatori è il insegnante di chitarra e musica di insieme al FOURMUSIC. Nato l’11/09/90. Tutto comincia dopo aver ascoltato il primo blues in maniera fortuita in adolescenza, quando comincia a esplorare accordature aperte e slide.
Inizia a studiare chitarra e entra nella “Banda Cartoons” suonando sui palchi più strani e affascinanti della Romagna.
Dopo essere stato session-man per Seydou Kienou e attualmente per “Quei Ragazzi”, il 2013 è un anno molto indaffarato: mentre prepara diversi arrangiamenti acustici, è parte attiva del progetto Fourmusic.